Weird News

Arriva il pulsante per far sesso

Su Kickstarter è presente un device che servirà per comunicare al partner che si vuole fare sesso: ecco come funziona e le controindicazioni

Arriva il pulsante per far sesso

Come si fa a chiedere al proprio compagno che si ha voglia di fare sesso? Da oggi c’è un pulsante che lo chiede al posto vostro.

Si chiama LoveSync ed è un progetto presente su Kickstarter - quindi si stanno raccogliendo dei fondi per la sua realizzazione. Esso consiste in dei pulsanti che possono essere premuti quando si ha voglia di fare l’amore e lo si vuole comunicare al proprio partner senza ricorrere alle parole. Una vera e propria manna per i timidi - sebbene sia un device da appartamento, quindi dedicato a persone che già vivono insieme o trascorrono tempo insieme tra quattro mura perché hanno da tempo una relazione consolidata. E che quindi conoscono il "codice" del funzionamento di LoveSync.

Se ne parla su TheVerge, dove si analizzano pro e contro di questo nuovo gadget. Ma come funziona? Quando uno dei due è eccitato, può premere il proprio pulsante, attendendo per una finestra temporale che anche l’altro lo faccia. Se l’altro non lo fa, non saprà mai che avete espresso questo desiderio. Se entrambi i tasti si illuminano, significa che entrambi si ha voglia di correre sotto le lenzuola.

Se da un lato, l’oggetto risulta divertente e pratico - soprattutto per chi teme di esercitare troppe pressioni per il sesso sul partner - dall’altro appare azzerare la comunicazione tra i partner. Che naturalmente non si esaurisce alla richiesta di sesso, ma effettivamente si estende a quello che piace o che non piace all’altro e in generale alle semplici chiacchiere che nella coppia funzionano da bonding, cioè per creare un legame reale tra due persone.

E poi c’è un altro tipo di controindicazione: cosa succede se qualcun altro preme il bottone ignorandone la funzione? Cosa succede se il gatto inizia a giocarci? La parola resta quindi di fatto il metodo più sicuro per approcciarsi in una coppia, anche se appunto certi device possono risultare simpatici e perfino utili a chi non sa come rompere il ghiaccio, magari dopo un lungo litigio.

Commenti