Cultura e Spettacoli

Francesco Monte torna a parlare del canna-gate: "È stato devastante"

Francesco Monte in un'intervista rilasciata al settimanale Chi è tornato a parlare del canna-gate: l'anno scorso Eva Henger lo ha accusato di aver portato la droga all'Isola dei Famosi. L'attrice è stata querelata e l'ex tronista U&D spiega i suoi motivi

Francesco Monte torna a parlare del canna-gate: "È stato devastante"

A distanza di un anno dai fatto che lo hanno visto, suo malgrado, protagonista Francesco Monte è tornato a parlare del canna-gate. L'ex tronista di Uomini e Donne è stato costretto ad abbandonare L'Isola dei Famosi dopo che Eva Henger lo aveva accusato di aver portato la droga nel reality. L'attrice ha ricevuto una querela, come ha fatto sapere durante un'ospitata a Domenica Live e adesso Francesco, attraverso un'intervista rilasciata al settimanale Chi, ci tiene a raccontare come ha vissuto quel periodo difficile, sia per lui che per la sua famiglia.

"Se ne continua a parlare e non per scelta mia. Lo si fa in tv e a mezzo stampa, mentre io mi limito ad aspettare. Quello che dovevo fare è stato fatto e ora mi affido alla giustizia. Qualcuno ha pensato che fosse una scelta strategica quella di farla arrivare in concomitanza con la partenza della nuova edizione dell'Isola dei Famosi, ma non è così", ha dichiarato Monte alla rivista diretta da Alfonso Signorini. "La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco", ha poi aggiunto Francesco per smentire le voci che volevano l'arrivo della notifica dopo un anno dai fatti solo per avere visibilità.

"Ho preferito che la situazione prendesse un'altra piega. Non sono mai stato in cerca di visibilità. Preferisco andare in tv per parlare di me e non di accuse totalmente infondate", ha infatti aggiunto Francesco per chiarire meglio la sua situazione, e in questa occasione ha precisato di non avercela con Barbara D'Urso, come la conduttrice aveva pensato e dichiarato durante il salotto televisivo di Domenica Live. Inoltre, il giovane, sicuro di se stesso, ha ironizzato sul fatto che alcuni ex naufraghi adesso abbiano intenzione di schierarsi dalla parte della Henger: "Mi creda sorrido all'idea che alcune persone cambino idee e versioni in base alle situazioni".

Francesco, poi, che ha ribadito di avere avuto un sostegno grandissimo dai suoi fan, ha specificato di aver subito conseguenze psicologiche non da poco, sia lui che la sua famiglia: "E' stata devastante, sia per me che per chi mi stava intorno. Mio padre è stato molto male, questa cosa non me la perdonerò mai perché sentiva anche lui lo stesso dolore che provavo io. Mamma sarebbe stata sicuramente in apprensione ma allo stesso tempo mi avrebbe esortato ad andare avanti".

Infine, impossibile non rivolgere un pensiero a Giulia Salemi con cui la relazione procede a gonfie vele:"Crede in me, conosce la verità e anche lei attende fiduciosa".

Ora non resta che attendere il lavoro che farà il tribunale.

Commenti