Sport

Inter, Icardi si presenta agli allenamenti. Ecco tutti gli scenari possibili

Dopo l'auto-esclusione dalla lista dei convocati per Rapid Vienna-Inter, Icardi si è presentato ad Appiano Gentile per svolgere terapie alla caviglia. Il futuro resta un rebus

Inter, Icardi si presenta agli allenamenti. Ecco tutti gli scenari possibili

Il giorno dopo il "caso Icardi" in casa Inter c'è ancora tanta agitazione ma consapevolezza che la società c'è ed è forte. Luciano Spalletti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno convenuto che fosse necessario dare un segnale forte al gruppo togliendo la fascia di capitano al bomber argentino che ha pagato le intemperanze della moglie-agente Wanda Nara. L'ex centravanti di Barcellona e Sampdoria, dopo aver deciso di auto-escludersi dalla lista dei convocati per la sfida di Europa League contro il Rapid Vienna, si è presentato regolarmente ad Appiano Gentile per svolgere delle terapie alla caviglia che gli faranno saltare anche il match di campionato contro la Sampdoria. Icardi si è allenato con l'infortunato Keita Balde Diao, mentre gli squalificati Marcelo Brozovic e Milan Skriniar più Joao Mario, Dalbert e Roberto Gagliardini perchè non inseriti in lista. La sensazione è che il suo forfait contro i blucerchiati sia forzato anche perchè non si sa come potrebbero reagire i 60.000 di San Siro.

Ora per l'ex capitano dell'Inter si aprono nuovi scenari con la società che si aspetta che Wanda Nara e il suo entourage facciano un passo indietro capendo la gravità della situazione. Il club di Corso Vittorio Emanuele non vuole arrivare ad una rottura a meno che non sia lo stesso Icardi a volerlo. L'attuale contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 e il suo ingaggio è pari a 4,5 milioni di euro più bonus. La proposta dell'Inter è chiara da tempo: oltre i 7 milioni di euro non si può proprio andare con Wanda che vorrebbe arrivare almeno a 9-10 milioni di euro.

Tutti si augurano di poter arrivare ad un accordo ma se dovesse invece arrivare la rottura definitiva Wanda dovrà trovare un club estero disposto a pagare 110 milioni di euro, valore della clausola rescissoria, valevole dal primo al 15 luglio. Secondo quanto riporta Sportmediaset il Chelsea è un club interessato a maggior ragione se Sarri e Higuain saluteranno a fine stagione. Attenzione sempre al Real Madrid di Florentino Perez da sempre vigile sul giocatore e sullo sfondo c'è sempre la Juventus che provò già in due occasioni a portare Maurito a Torino: c'è chi parla di uno scambio con Paulo Dybala ma ancora è tutto fantamercato.

La cosa più importante ora per l'Inter è centrare gli obiettivi stagionali: il terzo posto in campionato e magari la conquista dell'Europa League.

Commenti