Cronache

Pisa, un ago di rosmarino le perfora l'intestino: si salva perché operata d'urgenza

È accaduto in provincia di Pisa, dove una 57enne ha iniziato a sentirsi male dopo pranzo, accusando dolori alla pancia e vomito. In ospedale, i medici le hanno comunicato il rischio di una peritonite e l'hanno operata d'urgenza. La paziente si riprenderà

Pisa, un ago di rosmarino le perfora l'intestino: si salva perché operata d'urgenza

Il suo pranzo era stato come gli altri. Ma subito dopo, aveva avvertito dolori alla pancia e aveva vomitato. È accaduto a Cisanello, un comune in provincia di Pisa, dove una donna di 57 anni è stata operata d'urgenza a causa di una foglia di rosmarino.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la vicenda della signora, che aveva l'intestino perforato da un ago della pianta e rischiava una peritonite, è stata raccontata da Il Tirreno.

All'inizio, la 57enne aveva attribuito le cause del suo malessere a una forma grave di influenza. Ma dopo un repentino peggioramento delle sue condizioni di salute, la donna si era convinta ad andare in ospedale. È stato in quel momento che i medici hanno rilevato la presenza di un versamento di sangue nel suo intestino. Inoltre, i valori dei globuli bianchi risultavano sballati, segno che, in corso, c'era un'infezione.

La paziente, operata appena in tempo, dovrebbe rimettersi tra qualche giorno.

E ha commentato: "Un giorno, forse, riderò anch'io di ciò che mi è capitato".

Commenti