Sanremo 2019

Sanremo, l'attacco: "Mahmood ha vinto per riabilitare il trap dopo strage di Corinaldo"

L'esorcista don Antonio Mattatelli a I Lunatici parla del Festival, della Raffaele e di Mahmood

Sanremo, l'attacco: "Mahmood ha vinto per riabilitare il trap dopo strage di Corinaldo"

Il Festival di Sanremo si è ormai concluso, ma si continua ancora a parlare qua e là di cil che non è andato giù al pubblico, alla critica e ai vari commentatori di turno. Dopo le accuse a Virginia Raffael di aver "invocato Satana", diversi esorcisti e sacerdoti sono intervenuti sul tema per dire la loro. E ora lo fa anche l'esorcista don Antonio Mattatelli. Intevenuto ai microfoni di Rai Radio2 durante I Lunatici, il sacerdote ha commentato la gag della comica, ma non solo.

"Siamo tutti amareggiati - dice l'esorcista -. Non solo è stata di cattivo gusto e blasfema, è stata anche irriverente e irrispettosa delle persone che soffrono. Se stava scherzando, la signora Virginia Raffaele lo spieghi". Il don va avanti nel suo lungo sfogo, parla di cristianofobia, di bullismo "nei confronti di noi cristiani" e invita a riflettere perché in un batter d'occhio possono essere mandati messaggi sbagliati ai giovani.

Ma poi va oltre e commenta la vittoria di Mahmood e le sue parole sono piuttosto forti. "Sanremo riabilita il trap dopo la strage di Corinaldo - attacca il don -. Mahmood? La sua vittoria ad opera della giuria non era un fatto politico, ma commerciale per riabilitare il trap, che era sceso nei gradimenti dei genitori dopo la strage di Corinaldo. Dietro tutto questo c'è sicuramente Satana. E io vorrei gridare a certi conduttori di non farsi manovrare da chi ha i soldi, dai poteri forti, perché i poteri forti sono a loro volta manovrati da Satana".

Un'accusa pesante, quindi. Un'accusa nella quale vengono tirati in ballo più persone e più argomenti.

Anche delicati.

Commenti