Mondo

Brexit, per protesta giornalista Rachel Johnson si spoglia in diretta

La giornalista Rachel Johnson, sorella dell’ex ministro pro-Brexit Boris Johnson, si denuda durante il suo programma per manifestare contro l’uscita dall’Europa

Brexit, per protesta giornalista Rachel Johnson si spoglia in diretta

Il tema Brexit nel Regno Unito ha raggiunto toni tanto accesi da spingere le due fazioni a compiere gesti sempre più plateali e provocatori per richiamare l’attenzione.

Ecco dunque che, seguendo l’esempio dell’economista e docente di Cambridge anti-Brexit Victoria Bateman, anche la giornalista Rachel Johnson ha deciso di mostare il proprio décolleté in diretta tv per protestare contro l'uscita dall'Europa.

Nell’ultima puntata andata in onda di “The Pledge”, di cui è co-conduttrice, Johnson si è infatti tolta la camicetta per mostrare il seno in segno di protesta. Alla faccia del fratello Boris Johnson, politico conservatore ed ex sindaco di Londra che, a suo tempo, tanto si prodigò perché avvenisse l’ancora discusso divorzio fra l’Unione Europea e la Gran Bretagna.

Di fronte al pubblico allibito, Rachel ha spiegato di aver preso spunto dall’attivista Victoria Bateman, che si presentò nuda al programma “Good Morning Britan”, col polemico messaggio scritto a penna sul petto: “La Brexit spoglia il Regno Unito”.

Convinta della propria iniziativa, la giornalista ha promesso di mostrare il petto nudo ogni volta che si andrà a parlare dell’uscita dell’Inghilterra dall’Europa. “Un modo per essere ascoltata” ha sottolineato, come riportato da “Dagospia”. “Giusto per essere sicura di farmi notare quando discutiamo intorno a questo tavolo”.

Ovviamente il gesto provocatorio ha scatenato reazioni di ogni genere, tra persone che si sono dichiarate scandalizzate e chi invece ha commentato il fatto con ironia.

In realtà si è poi saputo che la Johnson indossava una fascia sotto alla camicetta, dunque non sarebbe avvenuto nulla di così scabroso, eppure il video dello “spogliarello” è già divenuto virale.

Commenti