Cronaca locale

"Aiuto, c'è una tigre in strada". Ma la verità è un'altra: è un peluche

Brutto risveglio per i residenti del quartiere Ardeatino, che hanno pensato, per qualche minuto, di avere una tigre per le strade di via Sartorio

"Aiuto, c'è una tigre in strada". Ma la verità è un'altra: è un peluche

"Aiuto, c'è una tigre per strada, davanti al cassonetto dell'immondizia". Molti cittadini del quartiere Ardeatino di Roma si sono svegliati con una brutta sorpresa. Questo messaggio è infatti apparso su Facebook scatenando la preoccupazione di molti (assonnati) cittadini del quartiere della capitale, che senza aver controllato hanno subito lanciato l'allerta.

Ma per i residenti di via Sartorio, per fortuna, si è trattato di un falso allarme, come riporta Il Messaggero. Quello che poteva apparire come un feroce felino che si aggirava per le strade del quartiere - immortalato con lo sguardo fiero a far la guardia a un cassonetto - altro non era che un peluche. Una bellissima tigre di pezza che però, per qualche minuto, ha scatenato il più classico dei tam-tam sui social network.

Dopo un buon caffè e qualche minuto per riprendersi dal sonno, i cittadini hanno però preso atto della realtà: non era una tigre, ma un pupazzo lasciato lì in attesa non di una preda, ma del camion dell'Ama.

Commenti