Cronache

Reporter Rai aggredito, scatta il blitz a Pescara: trovati metadone, marijuana e proiettili

Blitz delle forze dell'ordine presso il Ferro di Cavallo a Rancitelli: stando a quanto emerso da un primo bilancio, sarebbero stati rilevati metadone, marijuana e proiettili

Reporter Rai aggredito, scatta il blitz a Pescara: trovati metadone, marijuana e proiettili

Blitz delle forze dell'ordine al Ferro di Cavallo a Rancitelli, il quatriere di Pescara in cui è stato aggredito il reporter Rai Daniele Piervincenzi. Nel complesso delle case Ater è stata fatta un'irruzione a partire da questa mattina intorno all'alba. Stando a quanto emerso ed appreso da un primo bilancio, in uno scantinato sarebbero stati trovati metadone, diverse dosi di marijuana ed alcuni proiettili di piccolo calibro.

Il blitz

In campo sono stati impiegati oltre 50 militari della compagnia cittadina e 2 unità cinofile antidroga del nucleo carabinieri cinofili di Chieti. Dal comunicato ufficiale diramato dai carabinieri della compagnia di Pescara, si apprende che - in seguito a "decine di perquisizioni personali e domiciliari a soggetti già noti per pregresse vicende giudiziarie" - sono state effettuate alcune denunce per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti"; cessione di "gr. 3,75 di sostanza stupefacente del tipo “eroina ad un tossicodipendente della zona"; "possesso di 5 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, 3 bilancini elettronici di precisione, materiale atto al confezionamento dello stupefacente nonché la somma contante di euro 590,00 ritenuta provento di spaccio"; "possesso di 10 flaconi da 100 mg. di metadone detenuto senza autorizzazione"; evasione ed assenza di un 72enne "in casa nel corso di controllo" mentre "sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare".

È stato svolto inoltre un controllo di oltre 160 persone e 80 veicoli, al termine del quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro a carico di ignoti "25 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in dosi, occultati all’interno del vano ascensore del civico 17"; "15 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e gr. 10 del tipo “cocaina” già suddivisa in dosi, occultati in un cespuglio sul marciapiede di pertinenza del plesso edilizio di cui trattasi" ed infine "5 cartucce cal. 7,65 occultate nello scantinato del civico 17".

Presente sul posto anche Domenico Pettinari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che già nei giorni precedenti aveva sollecitato la nuova maggioranza di centrodestra ad intervenire, con l'intento di bonificare i quartieri a rischio a tutela dei cittadini onesti.

Le scuse dell'aggressore

Jhonny, uno dei tre giovani denunciati per aver aggredito la troupe Rai in servizio per il programma "Popolo Sovrano", ai vari giornalisti ha dichiarato: "Chiedo scusa, ho sbagliato, sono stato provocato.

Quel giornalista, Piervincenzi, però si è comportato male: la telecamera ha ripreso dei bambini malgrado noi avessimo detto di non farlo e poi ora per colpa sua un tossicodipendente è stato cacciato di casa".

Commenti