Cronache

Varese, accoltella moglie e figlio dopo lite: 42enne si costituisce

A Marchirolo, nel Varesotto, un uomo ha accoltellato la moglie al termine di un litigio e ferito il figlio di 13 anni intervenuto in difesa della donna. L’aggressore dopo essere fuggito si è presentato nella caserma dei carabinieri per costituirsi

Varese, accoltella moglie e figlio dopo lite: 42enne si costituisce

Il coraggio di un ragazzino di soli 13 anni ha evitato la scorsa notte il verificarsi di una terribile tragedia familiare a Marchirolo, comune in provincia di Varese.

L’adolescente, infatti, è intervenuto in soccorso della mamma aggredita ed accoltellata dal padre 42enne al termine di un violento litigio scoppiato per motivi ancora da chiarire. Il giovane eroe è riuscito a fermare la furia del genitore riportando una lieve ferita alla mano.

È stato lo stesso ragazzo ad allertare i soccorsi chiedendo aiuto dopo che il padre aveva lasciato la casa per darsi alla fuga. Presso l’abitazione sono giunti immediatamente i sanitari del 118 che hanno condotto madre e figlio all’ospedale Circolo di Varese per ricevere le necessarie cure del caso.

La donna, con lesioni da arma da taglio in diversi punti del corpo, è stata ricoverata con una prognosi di circa un mese ma, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. L'adolescente, invece, è stato medicato per una ferita alla mano destra giudicata guaribile in venti giorni.

Il marito violento, dopo aver abbandonato di corsa l'abitazione familiare, si è presentato di sua spontanea volontà in caserma dai carabinieri dove ha raccontato quanto accaduto.

I militari lo hanno preso in custodia in attesa della decisione dell'autorità giudiziaria.

L'accusa per lui è di tentato omicidio.

Commenti