Cronaca locale

Incidente in piazzale Cadorna. Autobus dell’Atm travolge due volanti

Tre agenti rimasti feriti. Due sono gravi ma non sarebbero comunque in pericolo di vita. Forse un malore del guidatore alla base dello scontro

Incidente in piazzale Cadorna. Autobus dell’Atm travolge due volanti

Grave incidente questa mattina in piazzale Cadorna a Milano, dove un bus dell’Atm ha travolto due volanti della polizia. Tre gli agenti rimasti feriti nell’impatto. Due di loro sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. Avrebbero infatti riportato importanti lesioni al bacino e alle gambe. Ancora da accertare l’esatta dinamica dello scontro. Anche se al momento non si esclude un possibile malore del conducente dell’autobus.

Un bus della linea 61 avrebbe travolto questa mattina verso le 8 due volanti della polizia parcheggiate sul bordo della strada. I poliziotti invece sarebbero stati fuori dagli abitacoli. Proprio una delle vetture urtate dal bus è stata scagliata sul marciapiede dove vi erano gli agenti, investendoli. Subito sul luogo dell’incidente è giunto il personale del 118 per soccorrere i feriti, uno dei quali è stato medicato sul posto. Mentre gli altri due sono stati trasportati in due ospedali cittadini, uno in codice giallo al Policlinico e l’altro in codice rosso al Niguarda.

All’ospedale Fatebenefratelli è stato invece accompagnato il guidatore del bus, un 61enne che non sarebbe grave ma comunque in stato di choc. L’Azienda tranviaria municipale ha parlato di un presunto malore del conducente. Ma ancora non vi è nulla di certo a riguardo. Per il momento la zona è stata transennata per poter permettere alle Forze dell’ordine di svolgere i rilevamenti del caso.

Nelle prossime ore verranno anche visionati i filmati delle telecamere di sicurezza presenti sia a bordo dell’autobus che nel piazzale, al fine di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Commenti