Cronaca locale

Accoltellato dopo una lite nell'Armani Privé

Diciannovenne coinvolto in una rissa alle 4.30 del mattino, l'aggressore si dilegua in auto

Un diciannovenne è stato accoltellato nella notte tra sabato e domenica. Il giovane è stato assalito da un coetaneo che lo avrebbe colpito con un coltello e ferito al naso e alla nuca. Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 4,30 poco lontano, e all'esterno, del locale Armani Privé che si trova in zona Montenapoleone. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia Duomo, sembra che il ragazzo sia rimasto coinvolto in una lite scoppiata per futili motivi all'interno del locale. Lite che sarebbe poi degenerata in strada, secondo quanto riferito da una testimone. L'aggressore sarebbe scappato a bordo di un'auto condotta da un suo conoscente. Sul posto è intervenuto anche il 118 che ha trasportato la vittima in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli. Il ragazzo è stato quindi medicato e ha ricevuto una prognosi di venti giorni.

Un altro accoltellamento in un'altra zona della città. Un uomo di origini nordafricane è stato colpito ieri intorno alle 11,30 all'interno di una casa Aler. È stato portato in ospedale in gravi condizioni. Non è ancora chiaro chi l'abbia aggredito.

L'uomo, di cui non si conosce per ora l'identità, è stato trovato in un appartamento popolare di via Giosuè Borsi, non lontano dalla zona dei Navigli. È stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico, dove è stato subito operato per le gravi ferite da arma da taglio alla testa e al torace. Resta ignota anche l'identità dell'accoltellatore. I soccorsi sono stati chiamati da tre amici dell'aggredito, una donna italiana e due uomini, che lo hanno trovato sul pavimento insanguinato nella sua casa. Secondo quanto hanno dichiarato alla polizia, l'uomo aveva avuto poco prima un diverbio con una persona. I tre, tuttavia, hanno detto di non aver assistito all'aggressione: sarebbero usciti dall'appartamento e avrebbero trovato il loro amico ferito a terra solo una volta che sono rientrati.

RC

Commenti