Cronaca locale

Cirque du Soleil, lo show "Corteo" arriva a Milano

Spettacolo al Mediolanum Forum da giovedì 3 a domenica 6 ottobre

Cirque du Soleil, lo show "Corteo" arriva a Milano

Corteo, una delle produzioni più amate e coinvolgenti del Cirque du Soleil andrà in scana anche a Milano, al Mediolanum Forum, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre. Lo show è una produzione spettacolare diretta da Daniele Finzi Pasca, ha debuttato nel 2005 in Canada, a Montreal, sotto al Big Top e da allora si è rivelato un grandissimo successo internazionale che è stato seguito da otto milioni di spettatori in 19 Paesi e in quattro diversi continenti.

Corteo è una processione festosa, una parata, creata dall’immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il
Lo storia racconta di un clown che immagina il suo funerale, che ha luogo in un’atmosfera carnevalesca sotto gli occhi di angeli custodi. Contrapponendo il piccolo al grande, il ridicolo al tragico, la magia della perfezione al fascino dell’imperfezione, lo spettacolo sottolinea la forza e la fragilità del protagonista, così come la sua saggezza e gentilezza, per svelare quel lato di umanità che risiede in ciascuno di noi. La musica gioiosa di Corteo trascina gli spettatori in una grande celebrazione in cui l’illusione sfida la realtà.
Il concept e la disposizione del palco creano per gli spettatori un’atmosfera teatrale come nessuno show del Cirque du Soleil ha fatto prima d’ora con le tende principali ispirate alla Torre Eiffel e quelle centrali dipinte a mano. Il cast dello spettacolo comprende 51 acrobati, musicisti, cantanti e attori da tutto il mondo. Radio Italia è la radio ufficiale di Corteo.

I biglietti per gli show di Milano sono disponibili in anteprima per gli iscritti al Cirque Club - l’iscrizione al Cirque Club sul sito www.cirqueclub.comè gratuita e i benefit includono offerte speciali e informazioni sul “dietro-le-quinte” degli spettacoli. Per gli iscritti a MyLiveNation i biglietti sono invece disponibili su www.livenation.it. Vendita generale su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.


Il tour farà tappa anche al Pala Alpitour di Torino dal 26 al 29 settembre, all’Unipol Arena di Bologna dal 10 al 13 ottobre e alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 17 al 20 ottobre.

Commenti