Sport

La Roma batte 2-1 il Bologna: giallorossi a meno uno dal Milan

La Roma di Eusebio Di Francesco piega 2-1 il Bologna di Mihajlovic grazie al rigore di Kolarov e al gol di Fazio. Giallorossi quinti a meno uno dal Milan di Gattuso

La Roma batte 2-1 il Bologna: giallorossi a meno uno dal Milan

La Roma di Eusebio Di Francesco soffre oltre misura contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic e ottiene tre punti d'oro in chiave Champions League anche se i rossoblù avrebbero sicuramente meritato un risultato diverso. Il rigore di Kolarov, al 53', e la rete di Fazio al 73' hanno permesso invece ai capitolini di vincere per 2-1 il monday night della 24esima giornata di Serie A. Di Sansone, al primo centro con il Bologna, la rete della bandiera dei felsinei. Le occasioni più ghiotte della partita le ha avute il Bologna che complici le parate di Olsen e l'imprecisione dei suoi giocatori esce con zero punti dall'Olimpico. Con questo successo la Roma sale a quota 41 punti, al quito posto a un solo punto dal Milan quarto. Bologna terzultimo a quota 18 punti.

Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio ci pensa Sansone ad impegnare Olsen con un bel tiro dalla distanza che chiama alla parata lo svedese. Dzeko e Manolas, di sinistro e di testa al 14' e al 15', non trovano la porta e al 23' Kluivert perde un brutto pallone avviando così il contropiede del Bologna che poi si perde in un nulla di fatto. Olsen para ancora bene su Soriano al 36' e nel finale di primo temo il numero uno della Roma prima smanaccia il cross di Poli e poi salva tutto su Edera. Al 46' lo scatenato Soriano sfugge a Fazio e fa partire un destro che si stampa contro la traversa.

Nella ripresa El Shaarawy si guadagna un ottimo calcio di rigore, al 52', con Kolarov che trasforma dal dischetto. Olsen dice no al tiro di Poli al 57' e un minuto dopo Skorupski ferma Zaniolo sul più bello. La Roma raddoppia al 73' con Fazio che raccoglie la spiazzata di De Rossi e batte Skorupski con un destro all'angolino. Olsen para bene sul tentativo di Helander al 77' e il portiere svedese salva tutto su Falcinelli all'81. Nulla può però, all'84', sul tiro di Sansone che realizza dopo una bella serpentina.

Il tabellino

Roma: Olsen, Florenzi (84' Santon), Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Nzonzi, Cristante (46' El Shaarawy), Zaniolo, Kluivert (68' De Rossi), Dzeko

Bologna: Skorupski, Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (71' Dzemaili), Pulgar (75' Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (66' Svanberg)

Reti: 53' Kolarov (R), 73' Fazio (R), 84' Sansone (B)

Commenti