Cronaca locale

Vendono droga ai turisti, extracomunitari in manette

Finiscono in manette a Napoli un kenyota e un gambiano pizzicati a cedere marijuana a una coppia di turisti francesi

Vendono droga ai turisti, extracomunitari in manette

Pizzicati a vendere marijuana ai turisti, finiscono in manette due extracomunitari a Napoli. L’episodio s’è verificato nel fine settimana, nell’area di via Port’Alba nel cuore della movida serale del capoluogo campano.

A fare la scoperta sono stati gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della Questura partenopea che, impegnati nei consueti controlli per la sicurezza del territorio, quando era da poco passata la mezzanotte di sabato scorso, hanno notato lo strano conciliabolo tra stranieri. Da un lato, due turisti francesi; dall’altro un kenyota di 32 anni e un gambiano di 25 anni. I francesi avevano ottenuto dai due extracomunitari una bustina di marijuana in cambio del pagamento di dieci euro.

I poliziotti, però, sono intervenuti e hanno mandato a monte la “transazione” bloccando acquirenti e spacciatori. Addosso al kenyota, inoltre, gli agenti hanno ritrovato altre nove bustine tutte piene di “erba”. Il complice gambiano, invece, aveva in tasca altre due dosi di marijuana e una piccola somma di denaro in contanti. Per loro è scattato l’arresto.

Nel frattempo, i due turisti francesi, che non hanno opposto alcuna resistenza e hanno immediatamente consegnato la droga ai poliziotti.

Entrambi sono stati identificati e saranno segnalati alle autorità amministrative competenti.

Commenti