Mondo

Marsiglia, uomo accoltella quattro passanti: ucciso dalla polizia

Nel cuore di Marsiglia, un uomo ha accoltellato quattro passanti e poi ha estratto una pistola puntandola contro gli agenti. L’aggressore è stato colpito mortalmente dai poliziotti

Marsiglia, uomo accoltella quattro passanti: ucciso dalla polizia

Terrore poco fa nel cuore di Marsiglia, città del sud della Francia. Un uomo, le cui generalità non sono ancora state diffuse dalle forze dell’ordine, ha improvvisamente aggredito con un coltello due passanti sulla centralissima Canebiere prima di essere a sua volta ferito a colpi d'arma da fuoco dagli agenti intervenuti immediatamente sul luogo teatro della violenza.

Lo hanno fatto sapere i vigili del fuoco e la polizia locali. Le due persone coinvolte nell’attacco hanno riportato lievi ferite tanto che, secondo una fonte della polizia, non sarebbero in pericolo di vita.

Secondo La Provence, invece, i feriti sono quattro: tre uomini di 23, 27 e 35 anni ed una donna di 52 anni. Due di loro sono stati trasportati in ospedale mentre gli altri sono in condizioni meno gravi tanto da non necessitare di ricovero.

L'assalitore, quando ha visto arrivare i poliziotti, ha estratto una pistola e l’avrebbe puntata contro gli agenti. Questi ultimi, prima che la situazione sfuggisse di mano con relativo pericolo anche per altri inermi cittadini, hanno reagito sparando contro l’uomo.

L’aggressore, nonostante le cure immediate, è spirato poco dopo essere stato colpito.

Le autorità, al momento, non parlano di terrorismo ma affermano che il gesto potrebbe essere stato compiuto da uno squilibrato o da un criminale.

Commenti