Francia in allarme per l'Italia: "La recessione è una minaccia"

Francia in allarme per l'Italia: La recessione è una minaccia
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
20 Febbraio Feb 2019 26 giorni fa

La Francia torna a mettere nel mirino il governo. Questa volta lo fa lanciando l'allarme sulla recessione che si appresta ad affrontare la nostra economia

La Francia torna a mettere nel mirino il governo. Questa volta lo fa lanciando l'allarme sulla recessione che si appresta ad affrontare la nostra economia. Il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire non usa giri di parole: "Non sottovalutare l’impatto della recessione italiana. Parliamo molto della Brexit, ma non parliamo molto di una recessione italiana che avrà un impatto significativo sulla crescita in Europa e può avere un impatto sulla Francia perché è uno dei nostri più importanti partner commerciali", ha affermato in un'intervista a Bloomberg. Lo stesso ministro d'oltralpe ha anche annunciato un incontro a breve con il suo omologo italiano, Giovanni Tria: "È sempre meglio avere un dialogo e una discussione piuttosto che non confrontarsi. Siamo tutti uniti, che ci piaccia o no".

Le Maire è poi stato più positivo riguardo alla capacità della Germania di affrontare i suoi problemi economici e ha accolto con favore quello che ha definito un dibattito "animato" sugli investimenti pubblici. "Sto seguendo questo dibattito da vicino, e le cose si stanno muovendo", ha concluso.

Tags

Commenti

Commenta anche tu