Cronache

Proteste, grida e "buu" a un comizio di Salvini: denunciati due ragazzi

I due giovani sardi, identificati dalle forze dell'ordine, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale

Proteste, grida e "buu" a un comizio di Salvini: denunciati due ragazzi

Due ragazzi di Oristano, Sardegna, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stati fermati in occasione di un comizio in città di Matteo Salvini per proteste, grida e "buu" all’indirizzo del leader della Lega, nell'isola per la campagna elettorale in vista del voto regionale fissato a domenica 24 febbraio. I due giovani sardi sono stati identificati dalle forze dell'ordine e denunciati: a sollevare il caso, come riporta La Nuova Sardegna, la deputata sarda del Partito Democratico Romina Mura, che ha annunciato l'intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare sull’episodio: "Mentre Matteo Salvini scappa dal processo, due ragazzi sono stati denunciati per avergli semplicemente gridato un 'buuu', esercitando il loro diritto al dissenso in modo legittimo e pacifico", le parole della dem.

I fatti il 16 gennaio in piazza Eleonora, dove i due avrebbero contestato il ministro dell'Interno venendo poco dopo avvicinati e allontanati dalla polizia.

Una terza ragazza sarebbe stata identificata grazie alla videosorveglianza e denunciata per l'affissione di alcuni manifesti che contestavano la politica sull'immigrazione del responsabile del Viminale.

Commenti