Politica

La Taverna insulta i ribelli: "Una pletora di miserabili"

Dopo le urla in assemblea il post al veleno della Taverna contro i dissidenti: "Le regole vanno rispettate o ci si dimette"

La Taverna insulta i ribelli: "Una pletora di miserabili"

I dissidenti M5S? Una piccola "pletora dei miserabili". A sostenerlo è Paola Taverna, storica esponente del Movimento 5 Stelle che già durante l'assemblea dei parlamentari a poche ore dal voto sul caso Diciotti aveva invitato i "ribelli" a seguire le direttive del partito o a lasciare.

"Ho imparato, grazie all'istinto di sopravvivenza, ad ignorare sistematicamente i commenti di coloro che, in maniera riservata, ho archiviato nei miei pensieri come la pletora dei miserabili", dice ora la senatrice grillina sul suo blog. Che richiama tutti al rispetto dei "valori fondanti del gruppo" e delle regole "che noi tutti abbiamo accettato all'atto della candidatura, sia nella scorsa che nell'ultima tornata elettorale".

"Tra di esse vi è una regola aurea per il Movimento e che ciò nonostante vedo sempre più disattesa, secondo la logica del 'prima voglio essere eletto, quindi accetto tutto. Sono stato eletto, quindi da adesso faccio i cazzi miei'", accusa ora la pasionaria dei 5 Stelle, "Si tratta della regola della maggioranza: le decisioni si assumono a maggioranza. Se non le approvi vuol dire che non ti riconosci più nella linea del M5s. Quindi non ti resta che dimetterti e andare a casa. Sì, ti dimetti e vai a casa! Questo è quanto mi sono permessa di ricordare in assemblea, senza riferirmi a nessuno in particolare ma solo a memoria di quello che TUTTI abbiamo liberamente accettato quando ci siamo candidati. Certo, se rispettare le regole implica dover lasciare la poltrona, gli sghei ed il ruolo – che solo un Movimento democratico e senza verticismi ti ha permesso di avere – beh, allora è meglio far finta che non esistano (le regole).

In fondo, è solo una piccola pletora di miserabili che, dopo avervi esposto questa mia riflessione, depositerò nel dimenticatoio, così come faccio da anni".

Commenti