Cronaca locale

Paura a Milano, 14enne viene adescata da straniero

La giovane è stata avvicinata all’uscita da scuola con la scusa di un’indicazione stradale. L’extracomunitario l’ha afferrata per un polso, ma la 14enne è riuscita a reagire prontamente e a divincolarsi dalla presa per fuggire

Paura a Milano, 14enne viene adescata da straniero

Inquietante episodio avvenuto a Milano nella giornata dello scorso martedì e denunciato dalla vittima, una giovane di 14 anni.

La ragazza, che frequenta l’istituto Falcone Righi di Corsico, stava percorrendo via per Cesano Boscone, quando è stata avvicinata da uno straniero. L’uomo, uscito da un’automobile che aveva appena accostato nelle vicinanze della 14enne, si è subito diretto verso di lei e l’ha adescata con la scusa della necessità di ricevere un’indicazione stradale.

Che si trattasse, tuttavia, di una motivazione di facciata è apparso però evidente pochi istanti dopo. L’extracomunitario le ha infatti rivolto degli apprezzamenti, chiedendole addirittura il numero di telefono. La ragazza è rimasta paralizzata dalla paura, fino al momento in cui l’uomo non ha tentato di tirarla verso di sé, stringendo il suo polso.

In quegli attimi la giovane ha immediatamente reagito, riuscendo a divincolarsi da quella presa per correre il più velocemente possibile verso casa. Nel frattempo il maniaco se l’era data a gambe, risalendo sulla sua auto e facendo perdere le proprie tracce.

La denuncia arriva grazie al gruppo Facebook “Sorveglianza di quartiere Cesano Boscone”, che ha diffuso anche un identikit dello straniero. “Si tratta di un uomo di altezza 180 - 185 cm capelli ed occhi scuri (occhi grandi) carnagione olivastra, barba e robusto”.

Le indagini sono ora affidate ai carabinieri, che sperano di poter trarre qualche immagine utile dalle videocamere di sorveglianza collocate all’esterno della filiale del Monte Dei Paschi di Siena, nelle vicinanze del luogo dell’aggressione.

Commenti