Politica

Ladro ucciso durante la rapina Genitori ora denunciano Salvini

I genitori di Giacomo Buonamico, ucciso durante il tentativo di rapina da un imprenditore alla stazione di servizio di Paolo del Colle hanno presentato un esposto contro Salvini

Ladro ucciso durante la rapina Genitori ora denunciano Salvini

I genitori di Giacomo Buonamico, ucciso durante il tentativo di rapina da un imprenditore alla stazione di servizio di Paolo del Colle, hanno deciso di denuncirae il ministro degli Interni. A Bari nel corso di un comizio Salvini è stato affiancaro dal segretario della Lega Enrico Balducci, processato e condannato in via definitva per l'omicidio di Giacomo Buonamico. Durante il comizio Salvini ha affermato: "Il rapinatore nella prossima vita deve cambiare mestiere. In questa legge è previsto per i parenti del povero rapinatore rimborso zero".

Parole che non sono state gradite dai genitori di Buonamico che hanno deciso di querelare il ministro: "Non c'è alcun rispetto nei confronti dei nostri sentimenti di pietà e dolore". E ancora: "Siamo persone oneste. Giacomo non aveva precedenti, non era un pregiudicato. Non possiamo più accettare che si continui a parlare ignobilmente di nostro figlio". La risposta di Salvini è stata molto chiara: "Anche questa, non ho parole. Qualcuno pensa di spaventarmi? Hanno trovato l'uomo sbagliato". I legali dei genitori di Buonamico hanno consigliato alla coppia di presentare un esposto penale e di avviare una richiesta di risarcimento: "Nei prossimi giorni valuteremo esattamente quali azioni intraprendere", hanno spiegato Saverio Fragassi e Danilo Penna.

Ora con il Viminale è scontro aperto.

Commenti