Politica

Salvini: "Ecco l'Europa che vorrei per i miei figli"

Il ministro dell'Interno si è raccontato al magazine Grazia vestendo i panni del padre di famiglia

Salvini: "Ecco l'Europa che vorrei per i miei figli"

"L'Europa che voglio per i miei figli deve occuparsi della difesa dei confini esterni, di anti-terrorismo, soprattutto deve lasciare ai singoli Paesi spazio su temi come scuola, famiglia, pensioni. Nei trattati questa era l’Europa. La stessa che Papa Giovanni Paolo II voleva rispettosa delle identità diverse". A parlare, nei panni del padre di famiglia, è Matteo Salvini.

Il ministro dell'Interno si è raccontato a Grazia, il magazine diritto da Silvia Grilli. Durante la chiacchierata con la rivista, il leader della Lega spiega il suo "sogno europeo" per i suoi due figli, Federico e Mirta, di 15 e 6 anni: "Vorrei un'Europa che rimetta al centro le persone, le donne e gli uomini. Sono stato anni nel Parlamento europeo, si parla solo di finanza, banche, temi lontani dal quotidiano".

Dunque, in materia di femminicidi e violenza sulle donne, il responsabile del Viminale ha dichiarato: "Si tratta di un'emergenza. Ci sono due provvedimenti che ho a cuore. Il primo è 'Codice rosso', la battaglia del ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno affinché il giudice senta una donna entro tre giorni dalla denuncia in ospedale. Il Consiglio dei Ministri lo ha già approvato, spero che il Parlamento lo faccia in fretta". E infine: "Il secondo provvedimento, in Parlamento, elimina lo sconto di pena per reati gravi contro la persona.

Andrà di pari passo con la legittima difesa, è importante: le vittime dei reati contro le persone sono per lo più donne".

Commenti