Sport

Il Torino batte 2-0 l'Atalanta: i granata agganciano al sesto posto i nerazzurri

I gol di Izzo e Iago Falque hanno mandato al tappeto l'Atalanta e permesso al Torino di vincere per 2-0 l'anticipo delle ore 15. I granata agganciano i nerazzurri a quota 38 punti al sesto posto

Il Torino batte 2-0 l'Atalanta: i granata agganciano al sesto posto i nerazzurri

Il Torino di Walter Mazzarri batte per 2-0 l'Atalanta, "in crisi", di Gian Piero Gasperini grazie alle reti di Izzo e Iago Falque. I granata grazie a questo prezioso successo salgono a quota 38 punti agganciando proprio i nerazzurri, alla seconda sconfitta di fila dopo quella rimediata in casa contro il Milan. La sfida è stata equilibrata con il Torino che ha dato un'accelerata a fine primo tempo, legittimando poi la vittoria nella ripresa. Questo successo permette così ai granata di portarsi a ridosso della zona Europa League: i ragazzi di Mazzarri lotteranno fino alla fine per conquistare un posto in Europa insieme a Milan, Roma, Lazio e Atalanta.

Baselli pennella per Iago Falque al primo minuto ma il suo colpo di testa finisce out. Il Torino è aggressivo ma l'Atalanta sale di tono e al 24' va vicino al gol con Mancini dopo una palla persa da Baselli. Il difensore viene murato da Sirigu, l'azione procede e Castagne la mette fuori di poco. Belotti prova a rendersi pericoloso al 30' ma senza fortuna mentre al 36' Meitè ci prova dalla distanza: palla alta sopra la traversa. Al 42' il Torino passa in vantaggio con Izzo che la mette dentro dopo un batti e ribatti in area Atalanta.

Nella ripresa il Torino raddoppia subito con Iago Falque che raccoglie l'assist di Meitè, intelligente velo di Belotti, e batte Berisha. Iago Falque ci riprova al 51' ma il suo tiro è ben controllato dal portiere dell'Atalanta. Il Toro sfiora il tris al 65' ancora con Iago Falque che chiama alla grande parata Berisha. Iago Falque sollecita ancora i riflessi di Berisha al 77'. Belotti svetta di testa all'83' ma la sua conclusione è troppo centrale per dare fastidio al portiere nerazzurro. Barrow ci prova all'84' ma il suo tiro viene deviato in angolo da Ansaldi. Sirigu dice no a Zapata all'89' e al 92' Mazzarri fa esordire il bomber della Primavera, il classe 2000 Millico.

Il tabellino

Torino: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Meité (66' Ansaldi), Baselli (93' Millico), Aina; Iago Falque (81' Berenguer), Belotti

Atalanta: Berisha; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens (18' Kulusevski (71' Barrow); Ilicic, Zapata, Castagne (79' Reca)

Reti: 42' Izzo (T), 46' Iago Falque (T)

Commenti