Cronaca locale

Rapina da 5 euro ai turisti, arrestato 23enne

Ha aggredito due ragazzi di Ferrara per farsi consegnare i soldi ma è stato arrestato dai poliziotti della sezione Falchi

Rapina da 5 euro ai turisti, arrestato 23enne

Rapina di cinque euro una coppia di turisti, finisce in manette un 23enne a Napoli. I fatti si sono verificati intorno alle 23 della serata di giovedì scorso nell’area di via Mezzocannone, all’angolo di Corso Umberto.

I due ragazzi, residenti a Ferrara, sono stati soccorsi dai poliziotti della sezione Falchi mentre correvano, trafelati e agitatissimi. Gli agenti li hanno fermati e chiesto loro cosa fosse accaduto, da cosa scappassero. I giovani hanno indicato un altro ragazzo e hanno spiegato ai poliziotti di essere stati aggrediti da lui. Si era avvicinato chiedendo loro qualche spicciolo, la coppia non ne aveva. Al rifiuto, il 23enne napoletano avrebbe infilato una mano nella sua stessa tasca, lasciando intendere di essere armato e pronto a una follia se non gli avessero dato tutto quanto avevano. I turisti, quindi, gli hanno allungato una banconota da cinque euro.

Gli agenti dei Falchi sono subito intervenuti e hanno fermato il 23enne che aveva tentato di scappare nascondendosi dietro alcuni cassonetti per i rifiuti. Lo hanno perquisito e nascosta nel polsino destro del maglione, gli hanno trovato la banconota.

Per il rapinatore sono scattate le manette e dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere mentre la banconota è stata restituita ai due giovani emiliani.

Commenti