Cronache

Catania, trovati due corpi dei tre ragazzi trascinati in mare con la macchina

Epilogo disastroso in seguito al maltempo che ha colpito notevolmente il Sud: a Santa Maria la Scala, nei paraggi di Catania, sono stati ritrovati due corpi dei tre ragazzi che nella giornata di ieri erano stati trascinati in mare con la macchina a causa di un'onda anomala

Catania, trovati due corpi dei tre ragazzi trascinati in mare con la macchina

In mattinata si è appresa la drammatica notizia relativa al ritrovamento di un corpo dei tre ragazzi che ieri sono stati travolti da un'onda in mare, visti l'ultima volta a bordo di una Fiat verde. Il drammatico episodio si è verificato a Santa Maria la Scala, nei paraggi di Catania, dove in nottata sono state messe in atto tutte le strategie di ricerca, con tutte le complicazioni del caso per le condizioni proibitive. Secondo le prime ricostruzioni, i tre giovani coinvolti sarebbero Lorenzo D'Agata (27 anni), Enrico Cordella (22 anni) e la fidanzata Margherita Quattrocchi (21 anni). La comitiva si sarebbe data appuntamento nel pomeriggio sul lungo mare, precisamente sul molo, proprio dove sarebbe stata avvistata verso le 18:30. A lanciare l'allarme è stato un testimone che - assistendo in tempo reale alla scena - ha tempestivamente lanciato l'allarme avvisando chi di competenza.

Ritrovati due corpi: si cerca il terzo

Questa mattina è stato rinvenuto il primo corpo grazie all'intervento del 2° Nucleo aereo della guardia costiera di Catania, che lo ha intravisto ad un miglio e mezzo di distanza da Santa Maria delle Grazie; una motovedetta della guardia costiera ha poi provveduto a recuperarlo. Poco fa è stato ritrovato anche il secondo corpo: si sta ora continuando a lavorare ininterrottamente per rintracciare anche il terzo.

Sono stati ritrovati anche targa e paraurti dell'auto ed il portafogli di uno dei tre.

Commenti