Cronaca locale

In fuga sullo scooter con targa contraffatta, preso

Finisce ai domiciliari un 24enne a Frattamaggiore, nel Napoletano. I poliziotti gli trovano una pistola giocattolo senza tappo rosso di sicurezza

In fuga sullo scooter con targa contraffatta, preso

In fuga sullo scooter con la targa falsa e in tasca una pistola giocattolo senza tappo di sicurezza, finisce ai domiciliari un 24enne a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

L’operazione porta la firma degli agenti del locale commissariato della polizia di Stato che, durante i normali controlli per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, hanno notato in strada tre persone che viaggiavano su due scooter con il volto coperto da pesanti caschi integrali. A insospettire gli agenti è stato il comportamento dei conducenti dei motocicli che sembravano “perlustrare” il centro cittadino e perciò i poliziotti hanno deciso di intervenire.

Quando si sono accorti degli agenti, i due motorini hanno tentato di fuggire in direzione dell’arteria a scorrimento veloce dell’asse mediano. Per uno di loro, però, la fuga è rimasta solo un’intenzione. I poliziotti, infatti, sono riusciti a bloccare il mezzo guidato dal 24enne. Hanno scoperto che il giovane aveva con sé una pistola giocattolo priva del tappo rosso che è stata posta sotto sequestro. E inoltre, gli agenti hanno confrontato la targa del mezzo con i dati a loro disposizione scoprendo che questa era stata contraffatta.

Perciò, con le accuse di concorso in resistenza a pubblico ufficiale, contraffazione di sigilli pubblici o strumenti destinati a pubblica autenticazione e loro utilizzo, è stato arrestato e su di lui è stata estesa la misura degli arresti domiciliari.

Commenti