Cronache

Vicenza, litiga con fidanzata e minaccia suicidio: multato giovane

Dopo aver litigato con la fidanzata in auto, un 29enne si allontana minacciando il suicidio. La polizia, allertata dalla giovane, in poco tempo ha rintracciato il ragazzo e, poi, lo ha multato per ubriachezza molesta

Vicenza, litiga con fidanzata e minaccia suicidio: multato giovane

Ha minacciato di togliersi la vita per spaventare e far sentire in colpa la fidanzata con la quale aveva litigato ma, trovato dalla polizia in stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcol, è stato identificato e multato. La vicenda, conclusasi solo con una sanzione amministrativa, si è verificata nella serata di domenica a Monte Berico a Vicenza.

Secondo quanto ricostruito, la coppia si trovava all’interno di una Fiat Punto parcheggiata lungo viale X Giugno quando ha iniziato a discutere animatamente. Il giovane, un 29enne residente a Lonigo, in preda ad una crisi di nervi è sceso dalla vettura e si è allontanato inoltrandosi nella zona della boscaglia. Prima, però, ha annunciato alla sua amata che si sarebbe suicidato.

La fidanzata, sconvolta dalla notizia, ha subito allertato il 113. Gli agenti, giunti sul posto, hanno immediatamente dato il via alle ricerche del giovane riuscendo, fortunatamente, a rintracciarlo in pochi minuti mentre vagava nella macchia boschiva di Monte Berico.

Il 29enne, in stato di forte agitazione e con difficoltà a esprimersi perché visibilmente ubriaco, si sarebbe giustificato affermando che l’intenzione di togliersi la vita era, in realtà, solo un modo per vendicarsi della sua amata.

Il ragazzo, infatti, ha dichiarato che aveva adottato la stessa tecnica di persuasione psicologica che la fidanzata metteva in atto con lui per ottenere ciò che voleva.

Dopo essere stato identificazione, l’aspirante suicida è stato multato per ubriachezza molesta.

Commenti