Il topo troppo grasso rimane incastrato nel tombino: viene salvato da sei pompieri

Il topo troppo grasso rimane incastrato nel tombino: viene salvato da sei pompieri
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
27 Febbraio Feb 2019 23 giorni fa

L'episodio nella città di Bensheim, in Germania: per liberare l’animaletto è stato necessario l’intervento di sei pompieri

Un topo troppo grasso è rimasto incastrato in un tombino. Sembra una barzelletta, ma non lo è. È quanto successo, infatti, in una strada della città di Bensheim, in Germania.

Qui i passanti hanno notato l'animale rimasto bloccato nel buco di un tombino, chiamando immediatamente i soccorsi, impietositi per la situazione del goffo topo, con qualche grammo di troppo addosso.

A intervenire sono stati gli animalisti della Berufstierrettung Rhein Neckar e Per liberare il ratto in sovrappeso è stato necessario anche l'intervento di vigili del fuoco cittadini che – come riporta La Repubblica - hanno impiegato più di mezzora per compiere il salvataggio. Michael Sehr, esperto di animali che ha partecipato alle operazioni ha parlato alla Dpa: "Sulla pancia aveva molto grasso accumulato durante l'inverno. Era bloccato e non poteva andare né avanti né indietro".

Il filmato e le foto sono state pubblicate dai volontari dei vigili del fuoco sulla propria pagina Facebook e accolte da numerosissimi i commenti positivi e attestati di stima dagli utenti social.

Tags

Commenti

Commenta anche tu