Cronaca locale

Napoli, banda di ladri tenta di rubare cassa di un bancomat

La notte scorsa una banda di malviventi ha tentato di rubare la cassa di un bancomat a Posillipo, un quartiere centrale di Napoli, ma il furto è stato sventato dai poliziotti

Napoli, banda di ladri tenta  di rubare cassa di un bancomat

La notte scorsa si è verificato un nuovo episodio di furto a Napoli, che fortunatamente è stato sventato in tempo dagli uomini della Polizia. Una banda di ladri aveva infatti progettato di mettere a segno un colpo presso un istituto di credito di Posillipo. Il piano dei malviventi era quello di rubare la cassa continua di un bancomat, situato nei pressi di una filiale del Banco di Napoli in via Petrarca, per poi scappare con i soldi.

I poliziotti del commissariato di Posilippo sono, però, riusciti a sventare il furto, bloccando il piano criminale dei ladri. Durante un normale servizio di controllo nella zona, infatti, gli agenti di polizia hanno notato una macchina con a bordo 5 persone, che si trovava parcheggiata nelle vicinanze dell'istituto di credito. In particolare, ciò che ha fatto allertare gli agenti è stata la presenza della cassa asportata dalla banca, che era a terra vicino alla vettura.

Appena i ladri si sono resi contro della presenza delle forze dell'ordine si sono dati alla fuga, lasciando la cassa con il bottino per strada. Immediatamente i poliziotti si sono messi sulle loro tracce e li hanno prontamente inseguti, tuttavia la banda di criminali è riuscita a dileguarsi in breve tempo, nei pressi di via Caravaggio. Sul luogo del tentato furto, oltre alla polizia, sono giunti anche gli agenti della Scientifica, che si occuperanno di svolgere una serie di rilievi.

Il furto avvenuto la notte scorsa a Napoli è solo l'ultimo di una lunga serie, che purtroppo stanno avvenendo frequentemente in città nell'ultimo periodo e che stanno creando sempre più rabbia e preoccupazione nei commercianti e nei gestori di attività, che si trovano ad essere oggetto di reiterati episodi di rapine e furti.

Commenti