Cronaca locale

Giù dalla finestra per la suocera

Paola Fucilieri

La suocera continua a mietere vittime. Fa sorridere, visto che non è degenerata in tragedia, la vicenda del giovane cinese che, per evitare di ammettere alla madre della sua ragazza di aver commesso «il fattaccio», si è calato dal palazzo dove l'amata abita con la famiglia ed è caduto nel vuoto per due piani, piombando infine sul marciapiede.

Come dicevamo, non è finita male: il ragazzo, un 19enne, si è ferito ma non gravemente ed è stato trasportato all'ospedale di zona, il Niguarda subito dopo l'accaduto, intorno alle 15 di mercoledì. Al pronto soccorso hanno avvertito la polizia perché il cinese si rifiutava di spiegare la ragione che lo aveva indotto a lasciare un po' troppo in fretta quel condominio al punto da lanciarsi dalla finestra. Così agli agenti, e solo a loro, il malcapitato ha raccontato la sua storia.

Una fidanzata di soli 17 anni rimasta incinta, la decisione sofferta di interrompere la gravidanza, un lungo colloquio della coppia a casa di lei. E l'improvviso e imprevisto ritorno della suocera in un pomeriggio in cui la donna doveva essere, solo in teoria ormai è chiaro, affaccendata altrove. Una madre che non solo non era a conoscenza dello stato di gravidanza della giovane figlia, ma nemmeno sapeva di quel fidanzamento. Figuriamoci quel che sarebbe accaduto se la donna avesse trovato il genero che ignorava di avere e che, tra l'altro, avrebbe potuto renderla a breve giovane nonna! L a situazione e le facce contrite dei ragazzi avrebbero innescato domande a raffica da parte della donna. E allora, apriti cielo! Il ragazzo ha avuto un tale timore del confronto con la suocera sullo spinoso argomento che ha optato per quello che considerava il male minore. E nella fuga è precipitato.

Dalla casa della fidanzatina non trapela nulla. Purtroppo per noi «curiosoni» il seguito di storie come queste resta celato da un doveroso anonimato che però contribuisce anche ad ammantare di fascinoso mistero un «finale» che - contusioni e dolori a lunga durata del giovane a parte - non ci resta che immaginare. L'unica certezza? La suocera continua a far paura.

A ogni età.

Commenti