Cronaca locale

Terrorismo islamico, algerino catturato nel Napoletano

Preso dalla Polizia di Stato ad Acerra, in un casalore abbandonato. Era ricercato. Aveva lasciato l'Algeria nel 2014

Terrorismo islamico, algerino catturato nel Napoletano

È stato catturato in un casolare abbandonato della periferia di Acerra (Napoli), un presunto terrorista islamico. Arrestato un algerino di 45 anni, Mourad Sadaoui. Era ricercato in campo internazionale. L’uomo era colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica. La Polizia di Stato di Caserta si era messa sulle sue tracce nell’ambito di un’attività info-investigativa ed è riuscita ad acciuffarlo in una zona periferica del comune situato a nord-est di Napoli.

Lo straniero aveva lasciato l’Algeria nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico. Il ricercato è stato individuato grazie ad attività svolte dai poliziotti della Digos, coordinati dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. Titolare di un permesso di soggiorno dal 2003 al 2012, era stato segnalato nel 2016 dall'AISI e da Interpol in una lista di combattenti partiti per unirsi ai gruppi jihadisti operanti nel teatro siro-iracheno.

Vanno avanti le indagini: gli investigatori puntano a scoperchiare delle eventuali reti di sostegno che possano aver favorito la latitanza dell'algerino.

Commenti