Cronaca locale

Bisio alla manifestazione anti-razzista: "È l'Italia che mi piace"

Alla manifestazione "People" che si è tenuta questo pomeriggio a Milano contro il razzismo ha sfilato buona parte della sinistra. In piazza pure Bisio

Bisio alla manifestazione anti-razzista: "È l'Italia che mi piace"

Alla manifestazione "People" che si è tenuta questo pomeriggio a Milano contro il razzismo e contro le politiche del governo per frenare i flussi migratori ha sfilato buona parte della sinistra. In piazza infatti sono scesi i rappresentati dei partiti "rossi" e anche i big del Pd. Da Martina a Zingaretti fino alla Boldrini per sfilare contro l'esecutivo. Tra le strade di Milano hanno trovato posto anche i rappresentanti e gli attivisti delle ong come ad esempio membri di Sea Watch, Mediterranea e Open Arms.

In piazza anche Landini, neo-segretario della Cgil. Ma alla manifestazione ha anche partecipato anche Claudio Bisio. Dopo le polemiche legate a Sanremo e allo scontro con Salvini, l'attore comico afferma: "Questa è l'Italia che mi piace prima di tutto la gente, c'è un po di paura ma siamo qui per dimostrare che non c'è da avere paura di nessuno". Insomma Biso ha voluto ribadire il suo punto di vista. In piazza anche il sindaco di Milano, Beppe Sala: "Per Milano, una manifestazione come questa significa ricongiungere le tante cose pratiche che facciamo con la testimonianza civile. Milano è più credibile perchè mette insieme il messaggio, la testimonianza e la voce, ma anche la concretezza. Mi auguro che anche altre realtà italiane vogliano fare quello che stiamo facendo noi.

Io sono potenzialmente disponibile ad aiutarli, a sopportarli e ad esserci".

Commenti