Innovazione, per SisalPay doppio riconoscimento al premio AIFIn

Innovazione, per SisalPay doppio riconoscimento al premio AIFIn
Inside Over
4 Marzo Mar 2019 04 marzo 2019

Bill, il wallet digitale ha vinto il premio “Financial Innovation - Italian Awards” nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business. Secondo posto per l’App SisalPay nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Retail

SisalPay protagonista nel mondo dell’innovazione con un doppio riconoscimento al premio AIFIn - Financial Innovation-Italian Award dedicato al settore bancario, assicurativo e finanziario. Bill, il wallet digitale di SisalPay, ha vinto il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business, mentre l’ App SisalPay si è aggiudicata il secondo posto nella sezione Prodotti e Servizi di Pagamento Retail.

Il premio annuale Financial Innovation - Italian Awards si propone di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario ed è anche un riconoscimento per le istituzioni bancarie e le aziende di servizi di pagamento che hanno l’innovazione come priorità strategica aziendale e sono in grado di anticipare e guidare i cambiamenti di mercato.
La giuria, composta da docenti universitari, ha analizzato gli oltre 100 progetti in gara e in base a criteri di serietà, imparzialità e indipendenza, ha assegnato all’App Bill di SisalPay il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Business. L’App Bill, lanciata sul mercato lo scorso settembre, si è distinta per il valore creato con l’innovazione per i clienti e gli utenti finali. Bill di SisalPay consente infatti di acquistare qualsiasi tipo di prodotto in tutti gli esercizi convenzionati, scambiare denaro P2P con un semplice tap ed effettuare ricariche telefoniche attraverso il proprio smartphone; sicuro, comodo e veloce, Bill è il sistema di pagamenti digitali che punta a diventare il “portafoglio” virtuale degli italiani.

Secondo posto nella categoria Prodotti e Servizi di Pagamento Retail, per l’App SisalPay, con la motivazione che si è distinta per alcuni indicatori quali caratteristiche innovative, valore generato, grado di innovazione e complessità del progetto. È un ecosistema di servizi digitali che integra l’esperienza tradizionale retail con nuove funzioni e rende ancora più semplici, comodi, veloci la gestione e il pagamento di utenze, bollette, multe e ricariche telefoniche, effettuate da smartphone o nei punti vendita SisalPay.

I due riconoscimenti testimoniano la validità, l’utilità e l’efficacia delle più recenti soluzioni di SisalPay, frutto del lavoro della start up interna dedicata ai pagamenti digitali guidata da Monica Del Naja, head of Digital Payment della Bu Payments and Services. Il team è composto da venti giovani talenti con competenze e background eterogenei, molti dei quali assunti grazie ai recenti investimenti del Gruppo.

L’App SisalPay e il wallet digitale Bill rappresentano i primi tasselli cruciali di una strategia che garantirà nel tempo lo sviluppo di nuove soluzioni, funzioni e servizi a valore aggiunto, per guidare il futuro digitale del mercato, al servizio dei clienti e degli esercenti.

Tags

Commenti

Commenta anche tu