Politica

"Interviste sono un'altra cosa".Il fuoco amico in Rai su Fazio

L'intervista di Fabio Fazio ad Emmanuel Macron mandata in onda a Che tempo che fa continua a far discutere. E arriva la stoccata di Mazzocchi

"Interviste sono un'altra cosa".Il fuoco amico in Rai su Fazio

L'intervista di Fabio Fazio ad Emmanuel Macron mandata in onda a Che tempo che fa continua a far discutere. Di fatto il colloquio tra il presidente francese e il conduttore ha scatenato le polemiche. Fazio in termini di share è statobattuto da Paperissima e la sua intervista è parsa troppo accomodante. Pochi i temi caldi trattati durante il colloquio con l'inquilino dell'Eliseo. Lo scontro tra Italia e Francia sulla questione migranti è rimasto sullo sfondo e in rare occasioni il conduttore ha messo in difficoltà il presidente francese. E così su Fazio arrivano critiche anche da qualche volto noto di viale Mazzini.

Il giornalista di Rai Sport, Mazzocchi, ha puntato il dito contro il conduttore di Che tempo che fa con un tweet di fuoco proprio subito dopo la fine della puntata: "È appena andata in onda una lezione di storia, politica, geopolitica, filosofia, economia, letteratura, da parte del Presidente Francese #Macron. Su @Raiuno a #CheTempoCheFa. Per carità, pure interessante. Ma le interviste sono un'altra cosa".

Il tweet di Mazzocchi ha riacceso le polemiche e le critiche su un'intervista che ha avuto il sapore di uno spot al fronte europeista che a maggio con le Europee si giocherà una partita importante per il futuro dell'Unione Europea.

Commenti