Cronaca locale

Investì agente dopo uno scippo, fermato ucraino

Lo straniero residente a Frattamaggiore accusato di tentato omicidio, scippo, lesioni dolose. Lo hanno trovato in auto con la droga

Investì agente dopo uno scippo, fermato ucraino

Dopo lo scippo, per evitare di essere bloccato dai poliziotti, non esitò a investire un agente. Fermato a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, un 25enne di nazionalità ucraina.

Gli hanno notificato il fermo di polizia perché ritenuto fortemente indiziato delle ipotesi di reato di scippo, resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio, lesioni personali dolose, ricettazione e danneggiamento.

L’uomo, stando alle ricostruzioni degli inquirenti, dopo uno scippo aveva forzato l’alt degli agenti che, riconoscendolo, gli avevano intimato di bloccarsi. Ma invece di bloccare la sua corsa, ha deliberatamente investito uno dei poliziotti. Riuscendo così, in quell’occasione, a fuggire.

Ma è durata poco. A inguaiarlo il fatto che fu scoperto in auto con della droga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato fermato il 26 febbraio scorso mentre si trovava a bordo di una Matiz, poi risultata rubata. Aveva abbozzato una fuga ma dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermarlo. Dalle perquisizioni dei poliziotti è emerso che aveva con sé tre piccoli involucri a forma di cilindro pieni di tre grammi di una sostanza scura che s’è rivelata essere eroina. Ma non è tutto perché gli hanno trovato anche della cocaina.

Per queste ragioni, e con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di arma da taglio è stato anche denunciato.

Dopo le convalida del fermo da parte dell’autorità giudiziaria, per il 25enne si sono spalancate le porte della casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti