Cronache

L'ex marito di reina Letizia di Spagna si risposa e comincia una nuova vita

Lo scrittore spagnolo era salito alla ribalta dopo che, nel 2003, era stato annunciato il fidanzamento tra la giornalista e il principe ereditario. Il suo nome era poi tornato a farsi sentire l'anno scorso, dopo la pubblicazione del suo ultimo libro

L'ex marito di reina Letizia di Spagna si risposa e comincia una nuova vita

La sua ex moglie, la reina Letizia, regna serena al fianco di Re Felipe sesto e il prossimo 19 giugno festeggerà i cinque anni dall'ascensione al trono. Ma per Alonso Guerrero, primo marito della giornalista diventata sovrana, il 2019 porta altri motivi per festeggiare. Come annunciato in escusiva da Hola, infatti, il professore e scrittore che impalmò Letizia Ortizia Rocasolano nel 1998 per poi divorziare subito, è pronto a nuove nozze. Sposerà, secondo la rivista spagnola di gossip, un'amica di infanzia in una cerimonia civile e intima che si terrà a Badajoz.

La buona nuova, scrive Hola, è stata confermata dallo scrittore e intellettuale che dal novembre 2003, pur non volendo, è salito alla ribalta della cronaca dopo l'annuncio del fidanzamento reale tra la giornalista e l'erede al trono di casa Borbone. Pur avendo cercato di tutelare la sua privacy, Guerrero è talvolta tornato al centro della scena, seppur nell'ombra dell'ex moglie. Di acqua sotto i ponti, dal 2003, ne è passata tantissima per tutta la famiglia reale: Juan Carlos ha abdicato, i principi delle Asturie sono saliti al trono e non sono mancati nemmeno scandali e problemi giudiziari che hanno lambito la real casa, soprattutto a causa del genero basco, l'ex sportivo Iñaki Urdangarin.

A riportare alla ribalta lo scrittore era stato, nel 2018, il libro El amor de Penny Robinson che aveva suggerito più di un riferimento, nei personaggi femminili portati in pagina, all'ex moglie e alla storia tra i due.

Ma il passato è passato e Guerrero, scrive Hola, a fine marzo comincerà un nuovo capitolo della sua vita.

Commenti