Cultura e Spettacoli

Addio a Pino Caruso. È morto l'attore siciliano

Si è spento a 84 anni. È stata una maschera siciliana che di fatto ha scandito i vizi, le virtù e l'orgoglio della Sicilia e della sua Palermo in giro per l'Italia e nel mondo

Addio a Pino Caruso. È morto l'attore siciliano

È stata una maschera siciliana che di fatto ha scandito i vizi, le virtù e l'orgoglio della Sicilia e della sua Palermo in giro per l'Italia e nel mondo. Il mondo dello spettacolo dice addio a Pino Caruso. Si è spento a 84 anni uno dei più grandi attori della tradizione teatrale e cinematografica della Sicilia. La sua morta lascia un grande vuoto nello spettaccolo siciliano. Il sindaco di Palermo ha voluto madare un messaggio alla famiglia dell'attore per testimoniare la vicinanza della città in questo momento di dolore: "Ciao Pino. Lasci in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l’orgoglio di averti conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada. Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia".

Malato da tempo, Caruso era uno degli attori siciliani più noti in televisione e al cinema assieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e Lando Buzzanca e uno dei simboli di Palermo. I funerali si svolgeranno domani a Roma. Grande tifoso del Palermo, spesso seguiva la squadra anche nelle tv locali siciliane. E proprio il Palermo ha voluto mandare un messaggio alla famiglia: "’U.S. Città di Palermo esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’attore palermitano Pino Caruso".

Porterà lontano i colori rosanero.

Commenti