Cronache

Gli chiudono il chiosco abusivo, va in escandescenza e dà una testata al vigile. Arrestato

Un uomo ha aggredito con una testata un commissario della Polizia municipale, negli uffici di piazza Giulio Cesare a Palermo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima

Gli chiudono il chiosco abusivo, va in escandescenza e dà una testata al vigile. Arrestato

È entrato negli uffici del comando di polizia municipale di Palermo con l’intento di vendicare il torto subito il giorno prima, quando i carabinieri della compagnia San Lorenzo hanno sequestrato un chiosco abusivo di alimenti e bevande nella zona del Porto. E così, dai controlli sono scattate le verifiche della polizia municipale sull'attività commerciale e la somministrazione di alimenti e bevande. Una situazione che ha portato alla chiusura dell'intera attività e alla convocazione del titolare per accertamenti.
Il titolare però non si è mai presentato, al suo posto questa mattina si è presentato un altro uomo, accompagnato dalla moglie. I due, che non avevano alcun titolo giuridico per l’istruzione della pratica né per acquisire informazioni, sono andati in escandescenze: la donna ha inveito con frasi ingiuriose nei confronti degli agenti, mentre l’uomo in un momento d’ira ha dato una testata al commissario della polizia municipale che per il colpo è stramazzato a terra, prima di essere soccorso dai colleghi.
L’uomo, S.F., indagato per traffico internazionale di stupefacenti, è stato denunciato per violenza e lesioni, la donna, M.S. di 42 anni, incensurata, è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.
Adesso l’aggressore su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.


Il commissario è stato giudicato guaribile in 8 giorni.

Commenti