Cronache

Premio Donna Milano Fidapa-Bpw Italy 2019 per la Giornata internazionale della Donna

Premio Donna Milano Fidapa-Bpw Italy 2019 per la Giornata internazionale della Donna

La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy premia quelle Donne e quegli Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazione, dell’avvocatura e magistratura che hanno contribuito a rendere migliore la vita della nostra comunità, elevando il prestigio della nostra città. Di particolare significato la premiazione di quest’anno, che celebra i 90 anni della Fondazione. Tra i premiati Cristina Rossello, avvocatessa, manager e deputata di Forza Italia. Per Cristina Rossello, la motivazione: per aver saputo coniugare l’arte forense a quella manageriale e l’amore per il prossimo alla promozione dei diritti della donna. "Ricevere questo premio proprio in occasione della giornata internazionale della donna ha una valenza duplice per me: l’animo grato per il riconoscimento e lo sprone per continuare con maggior forza nel percorso intrapreso", ha commentato Cristina Rossello.

E propio nella giornata di ieri l’On. Rossello ha visto assegnare alla Commissione Finanze per la calendarizzazione il proprio testo di proposta di proroga della Legge n. 120 sulle parità di genere nei Consigli di Amministrazione. Un'iniziativa che è stata accolta con favore da tutto l’arco costituzionale del Parlamento. Tra i premiati anche Fabio Roja, magistrato, premio HE for SHE.

Roja è stato premiato per il costante impegno e successo nella lotta alla violenza sulle donne fuori e dentro le aule di Tribunale, per il lavoro di sensibilizzazione della popolazione e per battersi per una giustizia più efficiente ed efficace, a discapito dei pregiudizi.

Commenti