Cronache

Belluno, 80enne affamata ruba formaggio al market: denunciata

Sta facendo discutere quanto accaduto in un supermercato di Mussoi, dove un’anziana indigente è stata colta sul fatto mentre rubava un pezzo di formaggio. La donna è stata trasportata in questura e lì denunciata

Belluno, 80enne affamata ruba formaggio al market: denunciata

Triste vicenda avvenuta a Mussoi (Belluno), dove un’anziana signora, spinta dalla fame, è arrivata a rubare un pezzo di formaggio dal supermercato in cui era solita fare la sua modesta spesa.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l’episodio si è verificato nella giornata dello scorso giovedì. Dopo essere entrata nel centro commerciale “Kanguro”, l’80enne si è avvicinata ad uno degli scaffali ed ha preso un pezzo di formaggio, cercando di nasconderlo.

Il personale del market, tuttavia, l’ha notata e subito trattenuta, mentre il direttore provvedeva a contattare le forze dell’ordine.

Sul posto si sono presentati gli agenti della squadra volante di Belluno, che a malincuore hanno dovuto svolgere il loro dovere. Interrogata sulla faccenda, l’anziana donna, una bellunese, ha ammesso la propria colpa, spigando che la sua pensione non è sufficiente per arrivare alla fine del mese. Nonostante le sue scuse, il titolare del supermercato si è però dimostrato inamovibile.

La politica vigente all’interno del market, infatti, è chiara: chi ruba deve essere denunciato. E così è stato. L’80enne è stata condotta in questura per le pratiche di identificazione, ed ha ricevuto una denuncia per furto.

Sulla vicenda, che ha fatto il giro del web, si è subito aperta un’accesa polemica.

In molti si sono schierati in difesa della donna, trovando profondamente crudele ed ingiusto quanto le è accaduto, mentre altri si sono trovati d’accordo con la ferrea linea di condotta adottata dal gestore del supermercato.

Commenti