Cultura e Spettacoli

Il dolore di Giampiero Ingrassia: "Buon viaggio mamma"

Addio alla moglie di uno dei più importanti attori comici palermitani: Ciccio Ingrassia. A 93 anni la signora Rosaria si è spenta a Roma. Il dolore del figlio Giampiero

Il dolore di Giampiero Ingrassia: "Buon viaggio mamma"

Rosaria Calì si è spenta. Addio alla moglie di uno dei più importanti attori comici palermitani: Ciccio Ingrassia. A 93 anni la signora Rosaria si è spenta a Roma. A dare notizia della scomparsa è stato il figlio, Giampiero che ha dedicato un post su Instagram alla sua mamma: "Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio Mamma…Ti voglio bene". Qualche ora dopo, sempre Giampiero, ha pubblicato un altro post sul suo profilo. Questa volta ha voluto ricordare la madre e il padre condividendo una foto di famiglia : "Amore puro. Mi viene da dire solo questo".

Giampiero Ingrassia negli ultimi anni ha dovuto fare i conti spesso con il dolore. Nel 2013 l'attore ha dovuto affrontare la morte improvvisa della moglie, Barbara Cosentino. È scomparsa a soli 48 anni per un infarto che l'ha sorpresa proprio mentre stava sciando sulle piste di Roccaraso in compagnia di sua figlia Rebecca.

Ma dal dolore Giampiero si è sempre rialzato con grande dignità e ha saputo affrontare le prove della vita con un solo obiettivo: prendersi cura della sua Rebecca.

Commenti