Sport

Inter, verso l'Eintracht con gli uomini contati: Spalletti fatica ad arrivare a 11

L'Inter di Spalletti dovrà fare di necessità virtù contro l'Eintracht in Europa League. Tra infortuni, squalifiche e giocatori non inseriti nella lista Uefa, il tecnico nerazzurro ha solo undici giocatori di movimento più tre portiere disponibili

Inter, verso l'Eintracht con gli uomini contati: Spalletti fatica ad arrivare a 11

L'Inter di Luciano Spalletti sta già lavorando per preparare al meglio il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l'Eintracht Francoforte. I nerazzurri arrivano a questa sfida con le ossa rotte e con tante assenze dato che contro i tedeschi non ci saranno per squalifica Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez, mentre per infortunio non ci saranno Radja Nainggolan, Marcelo Brozovic, infortunatosi contro la Spal, Joao Miranda, uscito con il naso rotto dal match vinto contro gli estensi, e il lungodegente Mauro Icardi che sta ancora lavorando a parte per il persistere del problema al ginocchio. A loro vanno aggiunti Dalbert, Joao Mario e Roberto Gagliardini che non ci saranno in quanto non inseriti nella lista A, per le restrizione della Uefa.

L'Inter, dunque, avrà a disposizione solo quattordici giocatori della prima squadra: Handanovic, Cedric, de Vrij, Skriniar, D'Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Candreva, Politano, Perisic, Keita. Dovrebbe essere questo l'undici titolare con l'opzione di vedere Andrea Ranocchia in campo al fianco di de Vrij con Skriniar a centrocampo e con Keita che andrebbe in panchina dato che è fermo dallo scorso 29 dicembre. Oltre a loro ci sono i due portieri di riserva Daniele Padelli e Tommaso Berni. In tutto questo Spalletti potrebbe decidere di attingere dalla lista B dove sono presenti i giocatori della Primavera che in questi giorni è impegnata nel Torneo di Viareggio.

L'Inter, in realtà, avrebbe bisogno come il pane del rientro del suo ex capitano che invece continua a lavorare a parte e difficilmente aiuterà i suoi compagni a qualificarsi al turno successo di Europa League.

Commenti