Cultura e Spettacoli

Morta la moglie di Ciccio Ingrassia

È morta all'età di 93 anni Rosaria Calì, moglie dell'attore palermitano Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero: il figlio parla della perdita della donna sui social

Morta la moglie di Ciccio Ingrassia

Si è spenta all’età di 93 anni Rosaria Calì, moglie dell’attore Ciccio Ingrassia e madre di Giampiero.

La morte della signora Rosaria Calì è stata annunciata proprio dal figlio, l’attore Giampiero Ingrassia, nella giornata di domenica 10 marzo scorso. Attraverso il suo profilo Instagram, il figlio del compianto Ciccio Ingrassia, ha scritto un pensiero commosso per la madre. “Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta. Fai buon viaggio Mamma...Ti voglio bene”, si legge a corredo di una foto che ritrae le loro mani intrecciate.

Solo qualche ora fa, poi, Giampiero Ingrassia ha voluto ricordare i genitori con un altro scatto postato sempre sul suo profilo social in cui lui, ancora piccolo, abbraccia la madre Rosaria e il papà Ciccio. “Amore puro. Mi viene da dire solo questo”, ha scritto l’attore, rimasto ormai da solo.

Amore puro. Mi viene da dire solo questo.

Un post condiviso da Giampiero Ingrassia (@giampiero_ingrassia) in data:

Il matrimonio tra Rosaria Calì e Ciccio Ingrassia venne celebrato nel 1960, tre anni dopo la loro conoscenza avvenuta durante una recita a Milano. Dal loro matrimonio nacque un solo figlio, Giampiero, che poi ha deciso di intraprendere la stessa carriera del padre, amato attore comico palermitano.

Anche Rosaria Calì, tuttavia, era un'artista: suonava in un’orchestra di tabarin che collaborò per un certo periodo con Franco e Ciccio.

Commenti