Lifestyle

Amore: perché scegliere una donna matura

C’è chi le considera troppo grandi e chi invece le preferisce alle più giovani: sono sempre di più gli uomini che scelgono le over 50 come intense e intriganti compagne di vita

Amore: perché scegliere una donna matura

Donne over 50 alla riscossa, un trend che da anni procede spedito e le vede in cima alla lista dei desideri degli uomini e in particolare di quelli più giovani. Nulla a che vedere con le classiche battute sulla donna più grande e navigata, più esperta e un po’ mamma mancata. Solo pessima ironia da bar di quartiere che ormai è anche passata di moda, e che principalmente non ha mai rappresentato la realtà dei fatti.

Iniziare una relazione con una donna più grande spesso nasce dal desiderio di creare qualcosa di solido, che possa procedere in modo costruttivo ma anche più sereno. E se l’uomo coetaneo ribalta gli equilibri familiari o la vita da single in favore di una fidanzata molto più giovane, forse per insicurezza o per la classica crisi di mezza età, sono tanti i papabili pretendenti che dirottano il loro interesse verso una figura femminile più grande e consapevole.

I vantaggi sono tanti, non solo emotivi e sentimentali, ma anche pratici ed economici.

  • Indipendenza e casa: una donna più grande è indipendente dal punto di vista economico perché lavora da tempo, quindi è in grado di provvedere a se stessa e ai suoi bisogni. Una figura risolta ed equilibrata che non cerca supporto da un uomo e, spesso, non desidera neppure accasarsi immediatamente. È probabile che viva da sola da tempo, con un proprio equilibrio giornaliero fatto di routine consolidate, senza l’urgenza di avere dei figli o magari già madre serena da lungo tempo. La solidità del focolare la rappresenta e, per questo, l’uomo vive con lei un rapporto sereno, equilibrato e senza stress.
  • Seduzione: il tempo passa per tutti e la bellezza dalla giovinezza potrebbe lentamente scemare, ma possono subentrare altri fattori importanti come la capacità di esaltare i punti di forza. Una particolarità che rende la donna over 50 più affascinante e in grado di gestire con arte la seduzione, con maggiore consapevolezza della propria fisicità che rende gli incontri più spontanei e sinceri. La ricerca del piacere è un cammino che si affronta insieme, senza inibizioni o timori ma con grande spontaneità, elemento importante per aumentare l’intesa e la complicità fuori e dentro il letto.
  • Fascino e intelligenza: la bellezza non è più una caratteristica legata solo all’aspetto fisico, ma un insieme di elementi che mostrano l’immagine reale della donna che si vuole conquistare. Sicurezza, maggiore autostima e consapevolezza del proprio corpo in sincrono con cultura, interessi e intelligenza. L’esperienza garantisce maggiore conoscenza, per questo gli incontri saranno sempre ricchi di spunti di conversazione per un’interazione più corposa.
  • Sicurezza ed equilibrio: l’aver affrontato molti step problematici e ostacoli nella vita permette una maggiore crescita personale, una migliore conoscenza di se stessi e dei propri obbiettivi. Questo percorso offre una migliore sicurezza ed equilibrio nei confronti dei propri desideri, quindi una chiave di lettura adeguata a digerire meglio i giudizi rielaborandoli in modo costruttivo.
  • Spazi e rispetto: una donna adulta è sicuramente più rispettosa degli spazi altrui, perché è ciò che chiede per se stessa e per la propria vita. Favorevole alla condivisione ma contraria al controllo, alla gelosia senza temere la lontananza e gli interessi personali. Con una maggiore comprensione delle predisposizioni caratteriali altrui, di cui intuisce velocemente pregi e difetti.
  • Parità: un rapporto alla pari e mai noioso, che impedisce di far cadere la coppia nella routine dei sentimenti, dove la donna è anche in grado di tenere l’uomo sulle corde. Sicuramente si potrà concretizzare un rapporto più equilibrato, paritario e sincero.
  • Pazienza: il passare del tempo e l’esperienza, come anticipato, rendono la donna più consapevole grazie agli eventi vissuti in prima persona. Per questo riesce ad affrontare con maggiore pazienza e concentrazione eventuali problematiche esistenziali, attraverso le quali si districa con coraggio e consapevolezza.
Commenti