Politica

Era contro l'obbligo vaccinale: Fedriga s'ammala di varicella e gli hater online lo attaccano

Il governatore leghista del Friuli Venezia Giulia è ricoverato da alcuni giorni: si era schierato contro il decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale

Era contro l'obbligo vaccinale: Fedriga s'ammala di varicella e gli hater online lo attaccano

Il governatore leghista del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è ricoverato da giorno in ospedale a Udine per aver contratto la varicella.

Lui che da deputato si era schierato contro il decreto Lorenzin sull'obbligo vaccinale, è stato preso di mira sui social da una schiera di hater. Accuse che l'esponente del Carroccio ha rispedito seccamente al mittente: "Sto leggendo una serie di commenti su Twitter di fenomeni festeggianti perché sono stato ricoverato affermando che sarei un No- vax. Questa setta di invasati che seguono Burioni non hanno nemmeno letto le mie interviste dove dico che sono a favore dei vaccini e per raggiungere il risultato è necessaria un'alleanza con le famiglie non l'imposizione".

E a seguire: "Hanno perfino detto che avrei preso la varicella dai miei figli, non sapendo nemmeno che i miei figli sono vaccinati, come ho dichiarato in più interviste. Purtroppo questa gentaglia che si spaccia come difensore della scienza sono una setta di invasati che augura il male alle persone. Poveretti".

E Burioni scrive a Fedriga

"Carissimo Presidente, prima di tutto mi permetta di augurarle una prontissima guarigione. Sono contento che lei abbia vaccinato i suoi figli; purtroppo la varicella non solo è molto contagiosa (e pericolosa), ma viene addirittura trasmessa dai pazienti prima dell'insorgenza dei sintomi. Lei, come molti adulti, non si è vaccinato: se si fosse vaccinato però in questo momento sarebbe in perfetta salute, visto che l'efficacia del vaccino ha un'efficacia tra l'88 e il 98%".

Lo scrive su Facebook il virologo Roberto Burioni all'indirizzo del presidente Fedriga, ricoverato per varicella e criticato sui social da molti che ricordano le sue passate esternazioni critiche verso l'obbligo vaccinale.

Commenti