Cronache

Roma, autobus Atac in fiamme a piazzale Clodio: nessun ferito

Un altro autobus Atac prende fuoco a Roma: ieri sera verso le ore 23:00 è andato in fiamme un mezzo della linea 69. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco, non si registrano feriti

Roma, autobus Atac in fiamme a piazzale Clodio: nessun ferito

Un nuovo autobus Atac in fiamme a Roma. L'episodio più recente si è verificato ieri sera intorno alle ore 23:00 a piazzale Clodio, e ha visto un mezzo della linea 69 prendere fuoco: stando ai primi accertamenti, non vi era alcun passeggero a bordo e dunque al momento non si registra alcun ferito. Da chiarire ancora le dinamiche dell'incendio: non sono ancora noti né se il conducente fosse presente sul bus né se quest'ultimo fosse acceso al momento del divampamento delle fiamme. Immancabili i curiosi che hanno immortalato il momento attraverso fotografie e video da cellulare.

L'intervento dei vigili del fuoco

Si tratta del quarto Flambus Atac nel 2019 - si legge su Romatoday. Dal 2016 al 2018 sono 58 gli autobus (alcuni di Atac e altri di Tpl, azienda privata che gestisce le linee di bus periferiche) che a Roma hanno preso fuoco. L'ultimo andato in fiamme risale a fine gennaio scorso, quando nei pressi della stazione Laurentina della metro B il fuoco avvolse un mezzo dell'Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune capitolino. Stando a quanto si apprende da alcuni video diffusi in rete, le fiamme sarebbero partite dalla parte posteriore dell'autobus per poi divorare l'intera vettura. È stato coinvolto anche un veicolo in sosta nelle vicinanze.

Sul posto sono intervenuti prontamente cinque squadre dei vigili del fuoco Roma, la Polizia di Stato e una pattuglia del Gruppo Prati della Polizia Locale.

Commenti