Tav, pubblicati i bandi per il tunnel

Tav, pubblicati i bandi  per il tunnel
Inside Over
15 Marzo Mar 2019 15 marzo 2019

Pubblicati online su la Gazzetta Europea gli avvici per le procedure di gara per tre lotti della Tav sul lato francese

Alla fine i bandi europei sulla Tav sono stati pubblicati. A renderlo noto è stata la Telt, la società italo-francese che dovrà (o dovrebbe?) realizzare e infine gestire l'Alta Velocità tra Torino e Lione. L'importo stimato dei bandi è di 2,3 miliardi di euro e sono stati pubblicati sulla Gazzetta europea.

Gli avvisi riguardano le procedure di gara per i lavori in Francia per il tunnel di base. Si tratta di tre lotti, il primo da un miliardo, il secondo da 1,12 miliardi e il terzo da 180 milioni. C'è però da tenere presente che prima dell'invio delle lettere di invito per i capitolati di appalto la Telt dovrà comunque attendere il via libera dell'Italia e della Francia. "La procedura - riporta Repubblica - può essere dichiarata senza seguito, in qualsiasi momento della procedura e fino alla stipula dell'appalto". La "facoltà di rinuncia" può arrivare anche "alla conclusione dell'appalto da parte dell'Ente Aggiudicatore" e "può avvenire per motivi economici, giuridici o tecnici o risultare da una scelta dei due Stati".

Nei giorni scorsi era già arrivato il via libera di Telt agli avvisi sui lotti francesi della Tav. E ora sono stati pubblicati online sulla Gazzetta europea. Nonostante tutto, l'Alta Velocità sempra andare avanti.

Tags

Commenti

Commenta anche tu