Sport

Formula Uno, Melbourne: dominio Mercedes, Hamilton in pole. Terzo Vettel

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel gp di Melbourne. Seconda l'altra Mercedes di Bottas, terzo Vettel, quinto Charles Leclerc

Formula Uno, Melbourne: dominio Mercedes, Hamilton in pole. Terzo Vettel

La nuova stagione di Formula Uno si apre come si era chiusa quella precedente: con il dominio delle Mercedes. Lewis Hamilton si è preso la pole position nel primo gran premio della stagione in Australia, a Melbourne. Al secondo posto il compagno di squadra del pilota inglese, il finlandese Valterri Bottas che si mette così alle spalle il ferrarista Sebastian Vettel che chiude in terza posizione dietro ai suoi due rivali delle ultime stagioni.

La Ferrari però può sorridere dato che nelle ultime due stagioni la Mercedes ha conquistato sempre la pole in Australia ma poi in gara ha sempre vinto Vettel che ha però accusato un distacco pesante da Hamilton con oltre sette decimi e ben cinque decimi da Bottas. Quarto posto per Max Verstappen su Red Bull, quinto posto per il giovane Charles Leclerc che accusa quasi un secondo di distacco dal 34enne inglese, 956 centesimi per l'esattezza. Sesto Grosjean, settimo Magnussen, ottavo Norris, nono l'ex Ferrari Kimi Raikkonen, decimo Perez.

Domani in gara sarà un'altra storia con i ferraristi che si augurano che il risultato sia differente rispetto alle qualifiche dominate dalle frecce d'argento.

Commenti