Cronaca locale

Nasconde la droga nella cassaforte

La scoperta dei carabinieri a Boscoreale. Le precauzioni di un 36enne non ingannano i militari che sequestrano quasi 80 grammi di marijuana

Nasconde la droga nella cassaforte

Teneva la droga nascosta in cassaforte: finisce ai domiciliari un 36enne a Boscoreale, in provincia di Napoli.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato incastrato dai carabinieri che nel corso di una perquisizione in casa sua hanno scoperto il nascondiglio dove aveva celato poco meno di ottanta grammi di marijuana.

Per maggiore cautela, il 36enne aveva piazzato un armadio davanti alla cassaforte, per essere sicuro che nessuno ne notasse nemmeno la presenza. Ma tutte le sue attenzioni sono rimaste frustrate dalla professionalità dei carabinieri che hanno scoperto sia lo scrigno che la droga.

All’interno della cassaforte, infatti, i carabinieri hanno trovato quarantacinque grammi di “erba” confezionata in ventinove involucri e, in un’altra busta, hanno trovato altri ventotto grammi di marijuana. Non mancava all’appello l’onnipresente bilancino di precisione, strumento utilissimo a “dosare” la droga da vendere agli assuntori.

Tutta la droga è stata sequestrata mentre per il 36enne boschese è scattata la misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo disposto sul caso dall’autorità giudiziaria.

Commenti