Cultura e Spettacoli

Rita Dalla Chiesa: "Frizzi santo? Non lo vorrebbe"

Subito dopo la morte di Fabrizio Frizzi erano arrivati sul web alcuni messaggi da parte dei fan del conduttore con un messaggio chiaro: "Santo subito!". L'ex moglie ora chiarisce

Rita Dalla Chiesa: "Frizzi santo? Non lo vorrebbe"

Subito dopo la morte di Fabrizio Frizzi erano arrivati sul web alcuni messaggi da parte dei fan del conduttore con un messaggio chiaro: "Santo subito!". Una richiesta nata sull'onda della grande emozione e del grande dolore che ha provocato la prematura scomparsa di Frizzi. Ma su questo tema che ad un anno dalla morte torna nuovamente attuale ha voluto rompere il silenzio Rita Dalla Chiesa che in un'intervista al settimanale Sono ha affermato: "La santificazione è una cosa seria – ha detto – Non lo vorrebbe nemmeno Fabrizio, anche se era un uomo migliore di tanti altri".

Frizzi era una persona molto impegnata nel sociale, ma la sua ex moglie chiude le porte ad un'ipotesi di beatificazione per il conduttore. E su questa vicenda era intervenuto anche Padre Romano Gambalunga che segue per la Chiesa le cause di beatificazione e di santificazione: "Per poter parlare di fama di santità, a meno di casi eccezionali, devono passare almeno cinque anni dalla morte. Al momento c'è quello che sappiamo tutti: la fama televisiva, la gentilezza, la generosità, la donazione del midollo. Ma non possiamo confondere l'impressione, l'emozione e la commozione per la sua morte con la santità, né lasciarci condizionare dall'entusiasmo. Desidero sia ben chiaro che al momento è impossibile parlare di santità per Frizzi". Parole chiare che hanno chiuso già tempo fa questo scenario.

E adesso le parole della Dalla Chiesa di fatto confermano la chiusura di questa ipotesi.

Commenti