Cultura e Spettacoli

Il dolore privato di Mara Venier: "Mamma mi chiamava 'signora'"

Mara Venier si racconta. In un'intervista al Corriere della Sera, la conduttrice di Domenica In rivela il lato privato della sua vita

Il dolore privato di Mara Venier: "Mamma mi chiamava 'signora'"

Mara Venier si racconta. In un'intervista al Corriere della Sera, la conduttrice di Domenica In rivela il lato privato della sua vita e confessa un grande dolore: la predita della madre: "Il primo pensiero quando sono andata in onda è stato, come sempre, per mia madre che non c'è più. Mi sarebbe piaciuto che avesse potuto vedere il mio ritorno, era il suo sogno, me lo chiedeva sempre. La perdita di mia madre è il mio dolore più grande. Soffriva di Alzheimer, il giorno in cui sono andata a trovarla in clinica e lei mi ha detto con gli occhi persi "buongiorno signora" sono morta anche io". Poi parla della sua carriera e rifiuta l'idea che l'età possa segnare la fine di una esperienza professionale con il prcesso della "rottamazione".

La "Zia Mara" rivendica la sua carriera e afferma: "Il problema è che, ad un certo punto, qualcuno pensa che tu debba essere rottamata, perché non sei più giovane: sei da far fuori. È successo anche a me, qualche anno fa. Il problema delle donne è che ad un certo punto della carriera finiscono in un binario morto. Nel mio caso, però, la vecchia, l'hanno richiamata". Infine manda un messaggio ad Alessia Marcuzzi: "C'è stata la spinta di Alessia Marcuzzi, che amo come una figlia. Mi ha chiesto se ero iscritta a Instagram, le ho detto che non sapevo cosa fosse. Lei mi ha risposto: "dobbiamo subito aprire il tuo profilo".

Nei quattro anni a Mediaset mi sono sentita libera di fare quello che mi pareva: anche per questo non voglio competere con la tv commerciale, devo solo dire grazie".

Commenti